Automotive

Ingegneria per l’Automotive

Il mercato dell’automotive, grazie alla continua evoluzione del settore automobilistico, come testimoniato negli ultimi anni anche dal passaggio all’elettrico e alla guida autonoma (ADAS), richiede sempre di più nuove risorse, costringendo il settore dell’ingegneria ad evolversi e al contempo permettendogli di crescere.

Generalmente tutti gli OEM ed i loro fornitori (in particolare parliamo dei TIER 1) sviluppano al loro interno solo una parte delle attività ingegneristiche, utilizzando per le restanti fornitori qualificati.
CAAR fornisce ai suoi Clienti competenze di alto profilo, sia attraverso attività di consulenza, sia sviluppando al proprio interno progetti completi (turn-key).

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Come opera CAAR nell’Automotive

Nell’area dell’Ingegneria di Prodotto (che comprende l’Automotive Design), le competenze di CAAR vanno dalla progettazione dell’autotelaio e della carrozzeria di autoveicoli e di cabine sino alle finizioni interne ed esterne per truck, trattori e autoveicoli di vario tipo.
Una rigorosa unione di analisi di fattibilità, progettazione, calcolo e simulazioni di comportamento nei vari contesti prestazionali garantiscono il raggiungimento dei più elevati standard di settore.

Nell’ambito dell’Ingegneria di Processo, CAAR vanta una consolidata esperienza nell’ambito dello stampaggio, della saldatura e dell’assemblaggio in particolare nel campo dei componenti meccanici (motori, cambi e gruppi meccanici) e dei montaggi finali di carrozzeria.
Analisi degli elementi, metodo, uso di specifici software di simulazione, principi di ergonomia a totale supporto dei clienti: ciò ci permette di studiare il miglior layout degli impianti ed i più efficaci flussi logistici dai magazzini ai lati linea.
Le nostre attività molto spesso si realizzano con l’invio di tecnici direttamente sugli impianti in tutto il mondo per garantire in modo tempestivo la migliore assistenza, a partire dalla fase di integrazione degli impianti, della messa in funzione sino all’avvio produttivo.

Nell’Ingegneria Elettronica, infine, CAAR opera a 360 gradi a partire dalla definizione dei requisiti di un componente o di un sistema elettronico sino alla sua validazione finale passando attraverso la scrittura del Software, la progettazione hardware e la prototipazione. Inoltre, CAAR è dotata di un laboratorio attrezzato per la completa sperimentazione e certificazione degli apparati elettronici.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI